Pizzeria Contemporanea

La nostra idea di pizza
Impasto è il luogo dove l’artigianalità della pizza incontra la tecnica e il gusto del territorio. Il nostro segreto? Un impasto leggero, frutto di un'accurata lavorazione ad altissima idratazione, che garantisce fragranza e digeribilità uniche. Una pizza leggera e riconoscibile al primo morso, frutto di ricerca e studio, che vuole essere l'esperienza che unisce il gusto autentico della tradizione alla creatività di nuove combinazioni.
Ogni morso racchiude la cura e l’attenzione messa nella ricerca delle materie prime tutte di stagione e di territorio, con l’intento di raccontare la Calabria e le sue eccellenze. La nostra idea di pizza è chiara: stagionalità, sostenibilità e legame con il territorio. La nostra pizza valorizza l’agroalimentare calabrese attraverso una cucina senza sprechi e una filiera corta, fatta di piccole produzioni locali, aziende a km 0, a partire dalle verdure freschissime dell’azienda agricola Val d’Esaro fino al fior di latte di alta qualità prodotto dal caseificio Cipolla.
Quattro menù stagionali, ispirati ai vegetali del momento e abbinamenti dal grande equilibrio, che spaziano dalla tradizione alla creatività gastronomica.
Oltre alla pizza nel menù anche i fritti di entrata, i maritozzi salati, i tranci di pizza in pala e in teglia, e per concludere le pizze dolci. Il tutto da abbinare a una selezione di birre artigianali, di vini esclusivamente calabresi sempre nell’ottica della valorizzazione e promozione del territorio e non ultimo di gin per un pairing innovativo e stimolante.
Francesco Viceconte
Francesco si avvicina al mondo della pizza dopo diversi anni di esperienza nell’arte della panificazione, che gli hanno conferito solide basi tecniche e di conoscenza. Nasce così la sua grande passione per impasti e lievitati, alimentata dalle tante le sperimentazioni personali e la ricerca da autodidatta e dai numerosi corsi professionali con i grandi nomi della pizza contemporanea come Raffaele Bonetta, Salvatore Lionello e Vincenzo Capuano.
Oggi Francesco Viceconte lavora su un impasto ad alta idratazione con pre-fermento, utilizzando una farina con germe di grano vivo, profumata e ricca e una doppia lievitazione fino a 36 ore per un morso leggero, riuscendo a costruire la sua proposta identitaria di pizza, che si realizza nella sua insegna di pizza contemporanea e un impasto unico e riconoscibile, che fa della scioglievolezza e della leggerezza la sua cifra stilistica.













Sei pronto a viaggiare nei sapori della nostra terra? Prenota il menù degustazione.